L'azienda agricola biologica l'Orto Felice è la naturale continuazione di una antica tradizione contadina che la famiglia Romanelli si tramanda da generazioni.

Le loro radici sono nella terra e tra i loro valori c'è il rispetto della natura con i suoi tempi e i suoi ritmi.

Erano loro gli orti, situati a Udine Sud, che da sempre fornivano la verdura fresca alla città. L'Orto Felice nasce su questi orti e viene certificato biologico nel 1989.

Nasce dalla nostra convinzione che l’immediato futuro ci chiede comportamenti più responsabili e consapevoli, atti a mantenere e migliorare la salute dei suoli, delle acque, delle piante e degli animali, dandoci la possibilità di abitare dignitosamente la terra.

Per questo, continuare una agricoltura biologica come quella condotta dai nostri nonni e genitori per noi non è stata una opzione ma una necessità. Sostenuti dalla competenza e dal generoso aiuto senza limiti né orari dei nonni Angelo, Elsa ed ancor’oggi Renato ed Elia, portiamo avanti con passione la nostra scelta.

Pensiamo che essere agricoltori biologici oggi sia uno strumento strategico, formativo, educativo e culturale necessario a promuovere cambiamenti nella filiera agroalimentare e nelle scelte dei consumatori. Nostro ruolo è anche avvicinare all’agricoltura persone che, nella disabilità, hanno bisogno di ritrovare i loro talenti.

La terra è un bene che l'Orto Felice cura da generazioni, sempre con uguale rispetto.

 

Copyright © 2013 L'orto Felice 
Powered by Multitasking